LE FIERE DI SETTORE 2023: FUTURMOTIVE EXPO & TALKS

AUTOPROMOTEC ORGANIZZA L’EVENTO 2023 FUTURMOTIVE-EXPO & TALKS

Autopromotec è la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico.

Si tiene ogni 2 anni a Bologna e richiama professionisti del settore ricambi, componenti e car service per rappresentare l’intero mondo dell’aftermarket automobilistico.

La 30esima edizione di Autopromotec avrà luogo dal 21 al 24 maggio 2025.

Nell’attesa, Autopromotec organizza Futurmotive – Expo & Talks, che si terrà sempre a Bologna dal 16 al 18 novembre 2023.

Si tratta di un nuovo evento internazionale sulle sfide della transizione energetica ed ecologica e dei nuovi modelli di business nel settore automotive, con attenzione particolare a:

  • Futuro della mobilità

  • Transizione energetica ed ecologica

  • Innovazioni nel settore automotive

Una rassegna dedicata a costruttori, componentisti, distributori e buyers.

L’obiettivo è dare vita ad un Evento europeo in cui Aziende e professionisti possono incontrarsi per fare networking e partecipare a convegni e approfondimenti sul tema del cambiamento e della mobilità del futuro.

I temi principali di Futurmotive – Expo & Talks saranno:

  • Generazione dei materiali e delle energie

  • Infrastrutture e città intelligenti

  • Interconnessione uomo-macchina per la manutenzione dell’auto computerizzata

  • Transizione energetica sostenibile da un punto di vista economico, ecologico e sociale: un processo che assicuri al contempo la sicurezza degli approvvigionamenti alle case automobilistiche

L’evento avrà una parte convegnistica molto importante, con un comitato scientifico che individuerà i temi di indirizzo connessi alla transizione energetica e all’innovazione nel mondo automotive. Tanti i convegni e seminari con relatori internazionali, eccellenze del mondo della ricerca e delle istituzioni nazionali ed europee, tecnologi ed innovatori, occasioni di networking.

Sul palco di Futurmotive Talks si avvicenderanno innovatori, tecnologi e istituzioni per un programma convegnistico ad alta densità di contenuti tecnici ed operativi.

Futurmotive – Expo & Talks sarà anche esposizione, dove le Aziende potranno presentare i propri prodotti legati all’innovazione e alla transizione energetica.

Saranno presenti Aziende dell’intera filiera della mobilità, case auto, settore OEM e aftermarket ma anche produttori di energia e reti di distribuzione, carburanti alternativi, pneumatici per l’auto elettrica, materiali alleggeriti e molto altro.

Si parlerà di transizione energetica, gestione dei big data, connettività, supply chain, alleggerimento del veicolo e nuovi materiali nonché il ruolo delle reti di autoriparazione. Ampio spazio inoltre sarà dedicato alla trasformazione del mercato del lavoro e alla domanda di formazione professionale continua nei nuovi contesti di mercato.

Un appuntamento di livello europeo catalizzatore per il 2023

Cristian Montà

Smart Creative Lab nasce dalla passione per il Web di un gruppo di ragazzi entusiasti di lavorare in questo magnifico mondo. Da allora ad oggi la creatività ci ha portato ha fare grande esperienza nella realizzazione di siti web, e-commerce, portali web di grande impatto, efficaci,funzionali e personalizzati alle reali necessità dei Nostri Clienti. La nostra filosofia che ci contraddistingue è la reale soddisfazione del cliente e il raggiungimento dei suoi obbiettivi attraverso il nostro lavoro.  Smart Creative Lab vive per portarvi a raggiungere il Vostro obbiettivo. Non ci credete? Provateci! 

https://www.smartcreativelab.it
Indietro
Indietro

LE FIERE DI SETTORE 2023: CAR WASH SHOW

Avanti
Avanti

RIUNIONE ANNUALE FEDERLAVAGGI