Fedelavaggi incontra gli organizzatori di Autopromotec 2025

Autopromotec 2025

Nuovi incontri istituzionali per Federlavaggi: nella giornata di lunedì 19/02/24  i vertici della Federazione hanno incontrato gli organizzatori di Autopromotec 2025

All'incontro hanno preso parte il Presidente Marco Costamagna e il Vicepresidente Carlo Gavotto per Federlavaggi, mentre per Autopromotec hanno preso parte alla riunione il sig. Brindani e le sig.re Capelli e Kalinovskaya

Scopo dell'incontro è stato quello di gettare le basi per il prossimo Autopromotec, che vedrà il mondo dell'autolavaggio come uno dei settori mercelogici trainanti per la fiera. Ai soci Federlavaggi saranno riservate condizioni di partecipazione molto vantaggiose, che verranno rese note nei prossimi mesi.

Cos’è la Fiera Autopromotec?

Autopromotec è la Biennale Internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, giunta alla sua 30esima edizione, in programma dal 21 al 24 maggio 2025 a Bologna, presso il Centro Fieristico.

Nata nel 1965, la manifestazione è organizzata da Promotec (società di servizi di proprietà di AIRP - Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici) e AICA (Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature). 

Si tratta di un fondamentale punto di incontro fra costruttori e utilizzatori in una formula esclusiva che promuove specializzazione, professionalità e qualità dell’offerta espositiva.

L’ultima edizione, datata 2022, ha registrato oltre 75.000 visitatori, con un’area espositiva di  141.000 mq che ha ospitato più di 1300 Aziende del settore. 

Le categorie merceologiche di Autopromotec 2025 saranno: 

  • Attrezzature e prodotti per autofficine

  • Attrezzature e prodotti per carrozzerie

  • Attrezzature e prodotti per gommisti

  • Attrezzature per diagnostica

  • Attrezzature e prodotti per stazioni di servizio

  • Attrezzature polifunzionali (utensili, idropulitrici, compressori etc.)

  • Autolavaggi

  • Autoricambi, componenti ed accessori

  • Car services / Reti automotive

  • Lubrificanti

  • Pneumatici/Cerchi

  • Software

Il salone espositivo che racchiude queste categorie merceologiche, permette ai visitatori di pianificare percorsi merceologici personalizzati a seconda degli interessi professionali. 

Aperte le pre-iscrizioni all’evento: si tratta di un passo fondamentale per permettere agli organizzatori di definire i layout espositivi e distribuire al meglio gli spazi all’interno dei padiglioni, oltre a fornire indicazioni importanti agli organizzatori rispetto alla suddivisione dei settori merceologici. 

L'incontro di Federlavaggi con gli organizzatori di Autopromotec 2025 ha l’obiettivo di gettare le basi verso la costruzione di una proposta di partecipazione alla fiera molto vantaggiosa per i soci dell'associazione, sia in termini di visibilità che economici.

Questo, in linea con gli obiettivi da sviluppare indicati da Federlavaggi nella riunione di fine anno 2023, tra cui spiccava l'ottenimento di condizioni favorevoli per gli associati Federlavaggi nella partecipazione alle principali fiere del settore, sia in Italia che all'estero, ma anche la promozione dell’Associazione stessa in tali manifestazioni.

Cristian Montà

Smart Creative Lab nasce dalla passione per il Web di un gruppo di ragazzi entusiasti di lavorare in questo magnifico mondo. Da allora ad oggi la creatività ci ha portato ha fare grande esperienza nella realizzazione di siti web, e-commerce, portali web di grande impatto, efficaci,funzionali e personalizzati alle reali necessità dei Nostri Clienti. La nostra filosofia che ci contraddistingue è la reale soddisfazione del cliente e il raggiungimento dei suoi obbiettivi attraverso il nostro lavoro.  Smart Creative Lab vive per portarvi a raggiungere il Vostro obbiettivo. Non ci credete? Provateci! 

https://www.smartcreativelab.it
Indietro
Indietro

Cambio della normativa UNI relativa alla sicurezza negli autolavaggi

Avanti
Avanti

Smaltimento rifiuti e registro di carico e scarico negli Autolavaggi e Car Wash