APRIRE UN AUTOLAVAGGIO: TUTTO CIO’ CHE SERVE

aprire un autolavaggio.jpg

Iter Burocratico per aprire un Autolavaggio

Aprire un Autolavaggio può rappresentare puntare su un’attività forte e diffusa che non perde mai valore e che garantisce guadagni e soddisfazioni con bassi costi di gestione e d’investimento.

Trattandosi di un’attività imprenditoriale vera e propria, richiede una serie di procedure e di documenti indispensabili ed è fondamentale anche conoscere i trattamenti fiscali o gli sgravi aggiornati e indirizzati a chi apre una nuova impresa.

L’Iter burocratico per aprire un autolavaggio

L’Iter burocratico prevede una prima fase con passaggi e documenti necessari identici all’avvio di qualsiasi altra attività imprenditoriale. C’è poi una seconda fase, che richiede invece documenti più specifici e mirati all’attività di autolavaggio e al tipo di Car Wash che si vuole aprire.

FASE 1: Partita IVA e iscrizione all’albo delle imprese

La prima cosa da fare aprire la Partita IVA, requisito essenziale per poter iniziare ad operare in linea con le leggi e le normative del nostro paese. Il secondo passo, è inviare la comunicazione di inizio attività presso il comune di appartenenza. Fatto questo, per regolarizzare totalmente la propria posizione presso l’INAIL e l’INPS, è necessaria l’iscrizione presso l’albo delle imprese.

FASE 2: Certificazioni e autorizzazioni

Una volta regolamentata la propria posizione, tocca richiedere certificazioni e autorizzazioni. Certificazione tecnica, per attestare che gli impianti sono conformi, poi l’autorizzazione per scaricare le acque reflue e, infine, la certificazione per la conformità delle emissioni acustiche.

Trattamenti e sgravi fiscali per aprire un autolavaggio

In Italia la creazione di un’impresa è soggetta ad agevolazioni e incentivi pubblici. Con l’apertura di un autolavaggio è possibile beneficiare di finanziamenti concessi alle nuove attività direttamente dallo Stato o dalle Regioni. Ci sono inoltre numerosi bandi con cui è possibile ottenere dei contributi a fondo perduto, i quali favoriscono l’avvio di un’impresa.


Hai domande più specifiche o necessiti di maggiori informazioni?



Cristian Montà

Smart Creative Lab nasce dalla passione per il Web di un gruppo di ragazzi entusiasti di lavorare in questo magnifico mondo. Da allora ad oggi la creatività ci ha portato ha fare grande esperienza nella realizzazione di siti web, e-commerce, portali web di grande impatto, efficaci,funzionali e personalizzati alle reali necessità dei Nostri Clienti. La nostra filosofia che ci contraddistingue è la reale soddisfazione del cliente e il raggiungimento dei suoi obbiettivi attraverso il nostro lavoro.  Smart Creative Lab vive per portarvi a raggiungere il Vostro obbiettivo. Non ci credete? Provateci! 

https://www.smartcreativelab.it
Indietro
Indietro

AUTOLAVAGGI APERTI ANCHE CON LE RESTRIZIONI COVID

Avanti
Avanti

LA STAZIONE DI SERVIZI A FUTURMOTIVE