FASE 2: LINEE GUIDA ATTIVITA’ DELL’AUTOLAVAGGIO

Progetto senza titolo - 2021-02-08T085653.359.jpg

Gentili gestori di impianti di autolavaggio, 

siamo ormai prossimi alla così detta Fase 2, e, nella speranza di agevolarvi nella predisposizione delle attività e delle procedure per la ripartenza, l’associazione Federlavaggi in collaborazione con la Progest ed in condivisione con Assolavaggi, al fine di contrastare e/o di limitare la diffusione del Covid-19 presso gli impianti di lavaggio, ha redatto idonee linee guide utili per preservare la salute degli operatori e dei clienti che si recano presso l’impianto.

In particolare, sono state redatte linee guida per portale, pista e area finitura self-service e linee guida per tunnel servito con attività di finitura con addetto. Si tratta ovviamente della prima stesura la quale, quasi sicuramente, dovrà essere da noi verificata ed adeguata a future nuove disposizioni che eventualmente verranno emanate.

Le presenti linee guida è bene sottolineare che non vanno a sostituire il “Protocollo aziendale di regolamentazione”, ma bensì, potranno favorirne la realizzazione dello stesso. Infatti, il “Protocollo aziendale di regolamentazione”, prendendo in considerazione i vari provvedimenti del Governo e del Ministero della Salute, detta una serie di indicazioni condivise tra le Parti per guidare le Aziende nell’adozione di protocolli di sicurezza anti-contagio al fine di assicurare adeguate condizioni di sicurezza a tutti i Lavoratori.

Una precisazione è d’obbligo: occorre uno sforzo, un impegno maggiore e più flessibilità da parte di tutti: nulla potrà più essere come prima, almeno fintanto che non si riuscirà a sconfiggere del tutto questo virus. Per tanto, anche le attività legate all’autolavaggio per contribuire alla limitazione della diffusione del Covid-19 dovranno inesorabilmente adeguarsi di conseguenza. Questo comporterà inevitabilmente sacrifici economici, di lavoro, la possibile inibizione di alcune attrezzature, ecc...ma al tempo stesso siamo certi che si verranno a creare i presupposti per nuove opportunità, rinnovata professionalità e rispetto per il nostro settore.

Ripartiamo seppur gradualmente, più forti, più consapevoli, rispettosi del tempo e attenti al bene comune e alla salute collettiva. Federlavaggi sarà al vostro fianco in questo rinnovato cammino.

Concludo ringraziando tutti gli associati Federlavaggi che hanno partecipato a questo difficile compito di stesura delle linee guida in tempi brevi ma indispensabili per il nostro settore. Un ringraziamento particolare al sig. Cavallone Paolo e al sul staff per il supporto tecnico e professionale.

 Buon lavoro e buona salute a tutti

 
unnamed (1).jpg

LE LINEE GUIDA DELLA FASE 2 SONO SCARICABILI NELLA NOSTRA AREA DOWNLOAD

Cristian Montà

Smart Creative Lab nasce dalla passione per il Web di un gruppo di ragazzi entusiasti di lavorare in questo magnifico mondo. Da allora ad oggi la creatività ci ha portato ha fare grande esperienza nella realizzazione di siti web, e-commerce, portali web di grande impatto, efficaci,funzionali e personalizzati alle reali necessità dei Nostri Clienti. La nostra filosofia che ci contraddistingue è la reale soddisfazione del cliente e il raggiungimento dei suoi obbiettivi attraverso il nostro lavoro.  Smart Creative Lab vive per portarvi a raggiungere il Vostro obbiettivo. Non ci credete? Provateci! 

https://www.smartcreativelab.it
Indietro
Indietro

MARCO COSTAMAGNA ALLA GUIDA DI FEDERLAVAGGI

Avanti
Avanti

AUTOLAVAGGI APERTI NEL LOCKDOWN